contatta Fortunato 333.3228422

giovedì 30 agosto 2018

IL TAEKWONDO PER LA SCUOLA


BUON FERRAGOSTO DAL TAEKWONDO LAMETINO


QUALIFICA DI ISTRUTTORE IN ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA SCUOLA CONI


SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT CONI CALABRIA

                                                         Domenica, 28 luglio 2018



Sono molto soddisfatto per aver conseguito la qualifica di Istruttore in attività motoria-sportiva rilasciato dalla Scuola Regionale dello Sport, nella foto sono con il prof. Demetrio Albino direttore della Scuola.  

Il TAEKWONDO Lametino presente al World TKD Grand Prix 2018 di ROMA



"World Taekwondo Grand Prix Roma 2018", anche atleti lametini in gara"




Lamezia Terme - L'Asd Taekwondo scuola sportiva comunica che nei giorni 1, 2 e 3 giugno è stata presente al World Taekwondo Grand Prix 2018, gara importante per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le gare si sono svolte all'interno dello Stadio Pietrangeli del Foro Italico dove si sono confrontate oltre 40 squadre Nazionali in uno scenario tra i più affascinanti del mondo. In questo contesto l'ASD Taekwondo Scuola Sportiva ha partecipato con cinque atleti alla gara internazionale per bambini Kim & Liù 2018 ottenendo: una medaglia d'oro con Francesco Gallo e una medaglia di bronzo con Antonio Rocchetto; esordio, invece, nella categoria A di Michael Isabella, Paolo e Vanessa Talarico, che pur vincendo al primo turno non si sono qualificati alle semifinali.   
Fortunato Novelliere, il tecnico dell'ASD Taekwondo Scuola Sportiva, sottolinea che “la gara è stata organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo e che questa competizione è considerata da tempo come la "Champions League dei bambini" sia per il livello dei partecipanti sia per il carattere internazionale, da sottolineare inoltre che da parte di tutti si è cercato di rispettare al massimo le regole e di incentivare i piccoli atleti al fair play”. 

Trofeo Interregionale città di Corigliano il medagliere lametino

 L' Asd TKD Scuola Sportiva di Lamezia, al Trofeo Interregionale città di Corigliano

                                    Domenica, 06 Maggio 2018 (tratto da illametino.it)




Corigliano Calabro (Cosenza) - Al "Trofeo Città di Corigliano" hanno partecipato una miriade di giovani atleti provenienti da tutto il sud Italia e non solo. La giornata ha regalato tantissime emozioni a tutti gli spettatori presenti al PalaBrillia. Gli allievi della ASD Taekwondo Scuola Sportiva di Lamezia Terme si sono particolarmente distinti nonostante la gara non sia stata semplice da affrontare dato il livello tecnico degli atleti avversari particolarmente elevato. Queste le medaglie conquistate:
Domenico Isabella medaglia di argento di Pietre Bianche fraz. Martirano Lombardo; Vanessa Talarico medaglia di bronzo di Pietre Bianche fraz. Martirano Lombardo; Antonio Rocchetto medaglia d'oro di Martirano Antico; Francesco Gallo medaglia d'oro di Martirano Lombardo; il pluridecorato Paolo Talarico era in gara vincendo il primo match ma non si è classificato alle finali perché durante il secondo match ha subito un brutto infortunio da contusione.
Fortunato Novelliere, il tecnico dell' ASD Taekwondo Scuola Sportiva, sottolinea come “il Taekwondo è uno sport d' élite perché mira a creare la personalità dell'individuo e il rispetto dell'avversario che deve essere visto come uno sparring partner con il quale si scambiano tecniche al fine di accrescere le proprie conoscenze, questo purtroppo in alcuni casi (sporadici) non viene considerato. In ogni caso lo sport è fatto anche di questo ecco perché da domani, testa bassa e si ricomincia a lavorare”.