contatta Fortunato 333.3228422

giovedì 30 agosto 2018

Trofeo Interregionale città di Corigliano il medagliere lametino

 L' Asd TKD Scuola Sportiva di Lamezia, al Trofeo Interregionale città di Corigliano

                                    Domenica, 06 Maggio 2018 (tratto da illametino.it)




Corigliano Calabro (Cosenza) - Al "Trofeo Città di Corigliano" hanno partecipato una miriade di giovani atleti provenienti da tutto il sud Italia e non solo. La giornata ha regalato tantissime emozioni a tutti gli spettatori presenti al PalaBrillia. Gli allievi della ASD Taekwondo Scuola Sportiva di Lamezia Terme si sono particolarmente distinti nonostante la gara non sia stata semplice da affrontare dato il livello tecnico degli atleti avversari particolarmente elevato. Queste le medaglie conquistate:
Domenico Isabella medaglia di argento di Pietre Bianche fraz. Martirano Lombardo; Vanessa Talarico medaglia di bronzo di Pietre Bianche fraz. Martirano Lombardo; Antonio Rocchetto medaglia d'oro di Martirano Antico; Francesco Gallo medaglia d'oro di Martirano Lombardo; il pluridecorato Paolo Talarico era in gara vincendo il primo match ma non si è classificato alle finali perché durante il secondo match ha subito un brutto infortunio da contusione.
Fortunato Novelliere, il tecnico dell' ASD Taekwondo Scuola Sportiva, sottolinea come “il Taekwondo è uno sport d' élite perché mira a creare la personalità dell'individuo e il rispetto dell'avversario che deve essere visto come uno sparring partner con il quale si scambiano tecniche al fine di accrescere le proprie conoscenze, questo purtroppo in alcuni casi (sporadici) non viene considerato. In ogni caso lo sport è fatto anche di questo ecco perché da domani, testa bassa e si ricomincia a lavorare”.